10 dicembre 2019

Welfare: accordo Associazione Conciatori - Sindacati

Nell’ambito del Contratto Integrativo di Zona, che sarà pagato nell’anno 2020, l’Associazione Conciatori e i sindacati di settore CIGL, CISL e UIL hanno concordato l’introduzione del welfare aziendale. È stata creata la prima piattaforma welfare, per le aziende conciarie, personalizzata sulle esigenze dei lavoratori e delle aziende: il premio integrativo di zona che verrà elargito nella prossima primavera-estate potrà essere trasformato completamente in welfare.

Nasce così la prima piattaforma web a livello nazionale per il settore conciario: la piattaforma Associazione Conciatori -welfare bit, in collaborazione con Onebroker.

Per supportare le aziende e i lavoratori nell’ attivazione di questo servizio innovativo saranno organizzati incontri e seminari rivolti ai consulenti del lavoro, alle concerie, ai dipendenti delle concerie e a coloro che sceglieranno di utilizzare lo strumento welfare per il proprio premio integrativo. Verrà inoltre attivato uno sportello fisico con personale Associazione Conciatori/Onebroker presso la sede dell’Associazione Conciatori. Questo potrà supportare i dipendenti nell’uso corretto dell’ innovativo strumento realizzato. Tutte le aziende della filiera possono aderire all’iniziativa prendendo contatti con l’Associazione Conciatori.


Iscriviti alla newsletter

* indica un campo richiesto

Seleziona cosa vorresti ricevere da Distretto Santa Croce:

Puoi disiscriverti in ogni momento cliccando il link presente in tutte le nostre comunicazioni.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Iscrivendoti, consenti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp per permetterci di contattarti.