CONCERIA 800 Spa

L'azienda nasce alla fine degli anni '70 rilevando ed evolvendo la storia dell'antica conceria Tre Chiodi, nome conosciuto dai pellettieri più esperti come sinonimo di qualità e tradizione nella produzione di pellami conciati al vegetale.

Ancora oggi la Conceria Ottocento lavora i pellami con l'antico sistema della cosiddetta “Concia in fossa”, una tipologia di trattamento che mantiene le caratteristiche tipiche della vacchetta artigianale, cercando di rileggerle in chiave sempre innovativa e moderna, adeguandone il contenuto moda al fine di renderla duttile e adattabile ai più moderni linguaggi creativi.

Il valore della tradizione e l'artigianalità del nostro prodotto sono il nostro primo connotato, ma abbiamo una volontà precisa: portare questi valori nel nuovo millennio e rinnovarne la percezione affinché l'utilizzo dei nostri prodotti sia sempre più evoluto e non strettamente legato a tipologie esclusivamente classiche o storicizzate. Amiamo quello che facciamo che l'assoluta naturalità delle nostre pelli sia un valore aggiunto e 'senza tempo', proprio per questo adatte anche a concetti innovativi e ai settori merceologici più disparati.