MB3 Srl
L'azienda MB3 viene costituita nel 1996 e nasce dall'esperienza trentennale della Famiglia Nuti nella preparazione e nella rifinizione poliuretanica delle croste bovine.
L'obiettivo era, ed è tuttora, quello di fornire un prodotto altamente tecnologico lavorato e trattato con la stessa cura e attenzione riservata ai pellami ai quali è riconosciuto maggior pregio.
Marco Nuti oggi è alla guida di un'azienda dinamica che sempre più si è imposta sul mercato nazionale ed estero oltre che per la qualità dei prodotti anche per i servizi e la versatilità, che consente di adottare soluzioni a volte personalizzate in modo tale da soddisfare le più svariate esigenze della clientela.
Inoltre, il continuo monitoraggio dell'emisfero moda, il costante aggiornamento tecnologico, unito ad una continua ricerca di nuove proposte consente di offrire una vasta gamma di articoli sempre attuali ed innovativi.
La Conceria MB3 è un'azienda specializzata nella produzione di Croste bovine rifinite (nobilitate) con rifinizione Poliuretanica, che da sempre ha adottato la tecnologia Levacast della Bayer Ag (oggi Lanxess) al fine di garantire qualità e stabilità nel tempo dei prodotti utilizzati.
Tuttavia alla produzione iniziale sono stati affiancati altri articoli sempre aventi come materia prima la crosta di vitello: quali i laminati, le croste scamosciate, le vernici che sono andati man mano a incrementare e completare l'offerta alla clientela con la presunzione di poter offrire sempre un prodotto curato e affidabile frutto di continui controlli nella filiera di produzione garantita dall'adozione della certificazione ISO 9001 avvenuta nel 1999.
Tutta la produzione dal wet-blue, fino alla consegna, avviene in azienda nei suoi due stabilimenti, ponendo la massima attenzione sia nella selezione del pellame che nella preparazione del supporto semi-terminato adottando criteri e metodologie diverse a seconda del prodotto finale richiesto dal cliente.