NUOVA IMPALA Srl

La Nuova Impala srl è una conceria situata a Santa Croce sull'Arno, tra Firenze e Pisa. Fondata più di 35 anni fa da Mario Caponi e suo cugino Orlando Vannucci, è passata poi in mano ai rispettivi figli, Gianfranco e Mauro, oggi direttore tecnico e direttore amministrativo della società.
La conceria è ubicata in una costruzione a due piani, per una superficie totale di circa 4.000 mq., ed occupa oltre 30 dipendenti, che aiutano a produrre circa 500/600.000 pq. di pellame al mese, grazie anche alle importanti innovazioni offerte dall'attuale tecnologia per l'industria conciaria, come bottali in acciaio computerizzati, nuovi impianti di spruzzaggio, varie macchine per rifinizione a rullo, nuove macchine per la stiratura/stampatura a rullo ed a piatto, tutti presenti all'interno della conceria.
All'interno della conceria è stato sviluppato anche un reparto adibito esclusivamente alla ricerca e produzione di nuovi campioni, attrezzato con moderni macchinari per l'esecuzione dei più importanti test di resistenza del pellame.
La produzione è principalmente costituita da mezzi vitelli per pelletteria e calzatura, con una qualità medio/alta. Il processo produttivo parte dalle pelli wet-blue oppure dal pellame grezzo, avendo un apposito reparto per la conciatura al cromo.

I mercati di destinazione del prodotto finite sono rappresentati dal mercato interno per il 90%, estremo oriente e Stati Uniti per il 5% ed i Paesi Europei per il restante 5% circa.

La nostra conceria è presente alle più importanti fiere in Italia ed in Europa e può fornire un adeguato servizio alla propria clientela, basandosi sull'esperienza maturata dai propri addetti e dalla rete di agenti sparsa sui principali mercati.