NUOVA OSBA ITALIA Spa

La Nuova Osba Italia spa è una conceria storica nel distretto conciario santacrocese, fondata negli anni '70 e tramandata nel tempo. La grande passione nell'arte conciaria ha da sempre contraddistinto l'azienda dalle altre concerie, ed il valore aggiunto e la qualità dei prodotti realizzati attribuiscono da sempre all'azienda una posizione di leadership nel settore.

Nuova Osba Italia produce pellame di vitelli e mezzi vitelli di alta qualità, dal gusto classico ed elegante, utilizzando materie prime di primissima qualità e rivolgendosi ai mercati europei ed extraeuropei.

La clientela di riferimento è rappresentata dalle griffe più rinomate del mondo della moda, alle quali offre pelli di elevato pregio, coniugando la tradizione e l'artigianalità del prodotto con lo stile e le più avanzate tecnologie a disposizione, sempre nel rispetto delle esigenze ambientali.
Tutto il processo produttivo di trasformazione del pellame avviene all'interno dello stabilimento dell'azienda, a partire dalla conciatura realizzata con lento piclaggio secondo le tecniche artigianali tramandate dai maestri conciari francesi, reinterpretate con l'uso dei migliori prodotti che la tecnica conciaria mette oggi a disposizione.

L'azienda è specializzata nella produzione di pellami pieno fiore classici, naturali, lisci o con grana, con rifinizioni alla pura anilina, e negli abrasivati pigmentati e naturali, con mano rotonda e pastosa, destinati principalmente al settore della pelletteria e della calzatura di alta gamma.